giovedì 27 novembre 2014

Tag: lipstick addict



Buon pomeriggio fanciulle! Eccomi di nuovo qui dopo mesi e mesi di assenza . Sono stata sommersa dagli impegni e pian piano ho completamente trascurato e dimenticato questo blog e poi, lo ammetto, la costanza non è mai stata il mio forte!

Oggi vi propongo un tag molto carino dedicato a
un prodotto make-up ormai indispensabile per noi donne e per il quale siamo disposte a spendere fior di quattrini: il rossetto.



1. Favourite Balm/Treatment: non uso trattamenti specifici, esfolianti o creme particolari, mi basta un semplice balsamo labbra che idrati le labbra secche e screpolate. Dopo anni ed anni dei famosi Labello, ho deciso di abbandonare siliconi e petrolati per idratare le mie labbra con ingredienti bio. Così ho scelto il Balsamo labbra Argan - I Provenzali. Approfittai di un'offerta e ne feci scorta, lo uso ormai da un paio di anni e non mi ha mai deluso.Idrata, ha una leggera profumazione e fa bene il suo lavoro.

2. Best Eye Catching Red: per questa categoria ho scelto un rosso mela classico, Kiko lipstick 392. Quando mi avvicinai al mondo del make up ripudiavo i rossetti rossi, fino al giorno in cui mi venne regalato questo rossetto e me ne innamorai, dando il via ad una lunga serie di rossetti rossi. Amo il suo colore intenso, amo la sua consistenza morbida ed idratante e il suo finish luminoso ma non troppo. E' un prodotto validissimo per durata, formula e colore e aggiungendo il valore affettivo diventa il rossetto perfetto.

3. Best Luxury and Best Drugstore: per la categoria drugstore ho scelto Avon Extralasting lipstick - Vintage Pink. Avete presente quando realizzate un trucco occhi molto carico e non potete usare il rossetto rosso ma allo stesso tempo le labbra nude stonano? O quando volete semplicemente un tocco di colore sulle labbra che sia portabile anche di giorno senza eccedere? Ecco, questo rossetto, con il suo tono rosato è perfetto per queste occasioni. Lo acquistai da catalogo Avon per soli 3.50 €
 Per la categoria Luxury ho scelto il Viva Glam I di Mac, che quando scattai la foto per questo tag quest'estate non era ancora in mio possesso. Questo rossetto è il top per l'inverno, rosso dal sottotono marrone e dal finish matte.

4. Best MAC Lipstick: per questa categoria è d'obbligo menzionare il celeberrimo Ruby Woo, nonché il mio primissimo rossetto Mac. Credo che questo sia il rossetto rosso per eccellenza, il più raffinato ed elegante grazie al suo finish estremamente mat. Una riga sottile di eyeliner, un po' di mascara e il R.W. rendono il trucco completo e chic. Essendo un retrò matte crea qualche piccola difficoltà nella stesura, che subito è perdonata dal risultato finale.

5. The Most Disappointing:
Kiko vinyl lips liquid lipstick 02, è un rossetto liquido uscito in un edizione limitata estiva dell'anno scorso. Il colore è favoloso, intenso, estivo e si sposa perfettamente con l'abbronzatura. Il motivo per cui è finito in questa categoria è perchè una volta applicato gli piace passeggiare sul viso dando un "simpatico" effetto da clown. Un vero peccato. 

6. Liner - Yes or No?Mmm, ni. Non ho mai usato le matite contorno-labbra, l'unica in mio possesso e quella della Essence per delineare le labbra prima di applicare il Ruby Woo che necessita di una linea guida data la sua consistenza secca.

7. Best Gloss Non amo particolarmente i gloss, sia perchè avendo i capelli molto lunghi rischio di impasticciarli in caso di vento, sia perchè la maggior parte delle volte trovo che abbiano una durata effimera e che non rimangano al loro posto. Eccezion fatta per il lipglass "RiRi Woo" della limited edition di Rihanna. Adoro il suo rosso classico intenso e la sua consistenza anche se ha la pecca di uscire fuori dal contorno labbra. Potete trovare un descrizione-review qui.

8. Something Extra: Per questa categoria ho deciso di citare un prodotto che merita, Luxe Velvet Lip Lacquer - Reckless. E' un rossetto liquido di un rosso/borgogna che una volta asciutto diventa completamente matte. E' davvero adorabile, così elegante e raffinato che ci fa quasi dimenticare la secchezza che provoca alle labbra!



Per oggi è tutto, spero che questo post vi sia piaciuto e mi piacerebbe sapere quali rossetti inserireste voi in queste categorie :)
Baci, Chiara  

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono il motore del mio blog, sarò felice di sapere cosa pensi di quello che ho scritto e di leggere i tuoi consigli :)