Buon pomeriggio! Un po di tempo fa girando per vari blog avevo sentito parlare di un effetto sfumato su tutte le unghie a partire dal pollice, la
degradè manicure. Mi misi alla ricerca di un marchio che vendesse questo effetto e conobbi gli smalti TOP 5 di My-ny, un marchio di cui non avevo mai sentito parlare ma curiosando nel loro sito ho trovato cosine davvero interessanti e appena ne avrò la possibilità voglio provare i loro prodotti.
Dopo circa un mese da questa scoperta la Pupa lancia il kit degradè manicure a un prezzo veramente troppo alto a parer mio, quindi abbandonai l'idea di questo effetto. Fortunatamente un giorno vidi un tutorial su YouTube che spiegava
come realizzare il degradè in modo economico ed è quello che vi spiegherò oggi in questo post :)
Tutto ciò che serve è uno smalto pastello (o comunque di una tonalità chiara), uno smalto dello stesso colore del primo ma di qualche tonalità più scuro e uno smalto trasparente che non utilizzate più. Io ho scelto un lilla/glicine per il colore base che è il Kiko 338, un viola Bottega Verde Mora succosa e uno smalto trasparente preso al mercato.
Ecco come procedere:
- Per prima cosa versate 4/5 gocce di smalto viola o del colore scuro che avete scelto nella boccetta di smalto trasparente e agitate per bene.
- Stendete il lilla o il colore di base scelto su tutto le unghie.
- Stendete una prima passata dello smalto ottenuto mischiando il trasparente con il viola su tutte le unghie.
- Fate una seconda passata su tutte le unghie al di fuori dei mignoli.
- Una terza su tutte le unghie tranne gli anulari e i mignoli.
- Una quarta su tutte tranne mignoli, anulari e medii.
- La quinta solo sui pollici e su gli indici.
- Infine un ultima solo sui pollici
Per rendere ancora più visibile l'effetto sfumato ho passato il viol Bottega Verde sui pollici. Ecco i risultati:
Spero che questa nail art vi sia piaciuta e di essere stata abbastanza chiara, se avete domande da farmi lasciate un commentino! :)
Baci,
Chiara :)
Molto bello!!!!!!
RispondiEliminaFabina
http://makeupfabinamind.blogspot.it/