mercoledì 31 luglio 2013

Collaborazione Alkemilla Eco Bio Cosmetics



Buon pomeriggio per la terza volta! (giuro che questo è l'ultimo post per oggi xD)
Come tante altre blogger sono stata selezionate per ricevere e testare i prodotti Alkemilla Eco bio cosmetics e sono stata davvero contenta di accettare questa bella collaborazione!

Ma cos'è Alkemilla Eco Bio Cosmetic?


Si tratta di un'azienda italiana che produce cosmetici biologici sicuri e garantiti con impegno, costanza e serietà, avendo cura di rispettare ambiente e genere animale.


"Prodotto Biologico (Organic): il metodo di produzione biologico considera l’intero ecosistema agricolo impiegando le migliori pratiche ambientali, sfrutta la naturale fertilità del suolo, promuove le biodiversità e la salvaguardia delle risorse naturali, esclude l’ utilizzo di OGM, si avvale di criteri rigorosi per la salvaguardia dell’ ambiente, delle persone, del benessere degli animali e dello sviluppo rurale."
(REGOLAMENTO – CE – N. 834/2007)

Le sue formulazioni sono l'abbraccio tra tecnocologie cosmetiche innovative e il prezioso sapere della natura.

I principi attivi vengono estratti direttamente dalle piante e non creati in laboratorio.
Alkemilla NON utilizza
- Siliconi: pessima maschera di bellezza, creano come una pellicola su pelle e capelli mascherandone le problematiche, ma una volta sospeso l'impiego l'aspetto peggiora soltanto.
- Acrilati: sostanze filmogene ad effetto barriera fra epidermide e ambiente che essendo composti da molecole estranee a quelle costituenti lo strato idrolipidico finiscono per ostacolare la respirazione della pelle intrappolando germi e causando a volte anche irritazioni e allergie.
-Petrolati: lipidi ricavati dal petrolio utilizzati come emollienti e funzionali ma potenzialmente cancerogene. Il più diffuso è il Paraffinum Liquidum.
-EDTA: Acido Etilen Diammino Tetracetico.
-BHT e BHA: antiossidanti di sintesi tra i più famosi, ma potenti disturbatori endocrini.
-Propylene Glicole: viene utilizzato per disperdere l'umidità della pelle, previene l’ evaporazione ed evita l’ essiccamento del cosmetico.
-SLS: Sodium Lauryl Sulphate. Tensioattivo emulsionante, detergente, schiumogeno e solubizzante che però è stato ritrovato nelle cellule che costituiscono il tessuto cancerogeno.
-Parabeni: conservanti e antimicrobici che possono essere suddivisi in quattro forme Ethyl, Methyl, Buthyl e Prophyl. Influenzano notevolmente il tasso di estrogeni nell'organismo.

Alkemilla utilizza invece con grande soddisfazione esclusive materie prime naturali e biologiche
-Fitoestratti, acque floreali e componenti ricavati da coltivazione biodinamica, biologica e selvatica.
-Emulsionanti vegetali eudermici
-Antiossidanti naturali: Citrus, Eucaliptus, Mentha e Lavandula.
-Tensioattivi ad azione schiumogena ridotta.
-Conservanti naturali identici e cioè sostanze che si trovano in natura, quali Benzyl alcohol,Potassium sorbate,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate.
-Mucillagini vegetali, Glycerin di origine vegetale, Sorbitol, Propanediol da mais, Aloe B., Althea Officinalis.
-Oli vegetali
Ho ricevuto un sacco di campioncini e ringrazio tantissimo l'azienda ^^



Presto vi parlero' delle mie impressioni ^^
Baci, Chiara :)

2 commenti:

I tuoi commenti sono il motore del mio blog, sarò felice di sapere cosa pensi di quello che ho scritto e di leggere i tuoi consigli :)